sabato 3 febbraio 2018

LA PAISIBLE AWARD, PREMIO AUDREY HEPBURN



Sono molto  emozionata per il  premio 

LA PAISIBLE AWARD, PREMIO AUDREY HEPBURN



che 
 di 

mi ha conferito.
e la ringrazio tantissimo per  aver pensato  anche a me.

Il premio è stato ideato da Mariella del Blog 
Do Re Mi Fa Sol, libri e caffè
per ricordare la grande Attrice nel venticinquesimo  anno
della sua scomparsa.
Complimenti anche a Mariella 
che ha utilizzato per rappresentarlo 
uno dei quadri dipinti dalla 
grande Artista.


Emozionata e felice 
anche se in realtà non mi sento 
una persona elegante  e raffinata,
come questa   Icona  indimenticabile,
interprete di film bellissimi 
come 
Vacanze Romane, Colazione da Tiffany, Sabrina.
 ma anche Donna anche di grande sensibilità, 
che si è schierata in aiuto dei più deboli. e divenuta
ambasciatrice UNICEF.


Tra le frasi più belle da Lei pensate 

Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili; 

e per il portamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola. 
For beautiful eyes, look for the good in others; for beautiful lips, speak only words of kindness; and for poise, walk with the knowledge that you are never alone.

***

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore. La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima. E’ la cura che mette nell’amore, è la passione che essa mostra. La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni. The beauty of a woman is not in the clothes she wears, the figure that she carries, or the way she combs her hair. The beauty of a woman is seen in her eyes, because that is the doorway to her heart, the place where love resides. True beauty in a woman is reflected in her soul. t’s the caring that she lovingly gives, the passion that she shows & the beauty of a woman only grows with passing years.


****
Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. 

Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri .
 Remember, if you need a hand you’ll find it at the end of your arm. As you grow older, you will discover that you have two hands, one for helping yourself, the other for helping others.



Mi si è spezzato il cuore. Non posso sopportare l’idea che due milioni di persone stiano morendo di fame. […] Il termine “Terzo Mondo” non mi piace perché siamo tutti parte di un mondo solo. Voglio che la gente sappia che la maggior parte degli esseri umani sta soffrendo

*****

 e queste le sento anche mie ...

 Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.


°°°° La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.


*******


Come sapete, sono una fervida appassionata del ricamo a punto croce 
e  dopo aver teminato i miei divi in bianco e nero, 
che vedete qui ,
avevo pensato di arricchire la collezione 
con altre dive del passato.. 
Marylin Monroe, Liz Taylor e anche Audrey Hepburn.
Ho fatto  una piccola raccolta di immagini di Lei trovate  in rete.
Sono ancora indecisa quale di queste  usare,
perchè le trovo tutte 
bellissime ... 
Immagine dal web
Immagine dal web




 le  mie preferite comunque sono le  ultime due, 
perchè catturano tutta la sua bellezza e dolcezza  





Immagine dal web 
 e Voi ... quale preferite?



Ringrazio ancora Verbena  per il premio e contrariamente al solito, 
 nomino 5 amiche  che meritano di ricevere questo  premio 


Imma   di  The soul of the rose 
Erba    di  CasaErba
Giò      di  Stelledilatta 
Maria   di Africreativa   che stimo tantissimo per il grande impegno a favore dei bambini malati                                             dell'Africa
                                      la nostra Audrey bionda .!!




un abbraccio grande a tutti 
giusi 



Aggiornamento  05/02/2018




Anche l'esuberante e carissima amica Patricia Moll del Blog Mirtilla's House
mi ha conferito lo stesso premio   

LA PAISIBLE AWARD, PREMIO AUDREY HEPBURN





Sono anche felice che questo premio ideato da Mariella di Do re mi fa sol, libri e caffè.
stia ricevendo tanti apprezzamenti. Ancora complimenti alla creatrice e a tutte le nominate 
Grazie ancora di cuore Patricia, sono veramente confusa che anche tu mi abbia nominata ..


Nel frattempo la mia titubanza è scemata. Visti anche i Vostri apprezzamenti la scelta è 
caduta sulla terza foto 






Ho preparato il bozzetto  dello schema a punto croce ,
dovrò apportare ancora qualche piccola modifica , ma è quasi pronto.
La fase successiva preparare la tela e i filati.
A differenza degli altri schemi, questo è stato creato da me con il programma Pc Stich 10


                                                   Ancora grazie a tutti ... un abbraccio 
                                                                  giusi 














31 commenti:

  1. Complimenti a te per il premio Giusi, più che meritato. Quale foto preferisco di quelle che hai messo di Audrey? Sono tutte bellissime, ma le ultime due....le ultime due io le trovo di una dolcezza infinita, quale era proprio lei. Un abbraccio Giusi, e ancora congratulazioni. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Paola grazie per i tuoi complimenti ... troppo buona ... per le immagini sono anch'io daccordo con Te... era davvero strepitosa ... grazie di essere passata... un abbraccio grande

      Elimina
  2. Ciao Giusi, Audrey Hepburn è un mio mito, rappresenta l'essenza della femminilità che preferisco, sono commossa che tu l'abbia donato a me, l'accetto con gioia .... è la seconda volta che Audrey mi fa vincere un premio e quando farò il post vedrai perchè. Abbraccio
    Buon fine settimana
    Gio

    RispondiElimina
  3. Cara Giusi, complimenti per il bel premio, che io credo che tu lo abbia meritato.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo a te vanno tutti i premi del mondo con tanto affetto grazie di esistere

      Elimina
  4. Ciao Giusina, pure io ti ho dato il premio ma mi son dimenticata di dirtelo... uff... porta pazienza! Tu lo sai che son rimba!!!! ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no dai, lo vengo a prendere !!! ma tu guarda???siete uno spettacolo di amiche grazieeeeeeeeeeeeeee .... vi abbraccio tutte assieme .... e vi riempio di baci smaack !!!!

      Elimina
  5. Come sono contenta che il mio premio continui a girare premiando tanti bei blog. Anche la tua casa mi sembra molto in sintonia con l'idea che mi ha spinto a creare questo regalo per le donne. Ti seguirò volentieri. A presto!

    RispondiElimina
  6. Scusami, aggiungo che le foto che hai scelto sono tutte belle ma io la preferisco nella sua semplicità, per cui la 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella che piacere mi fa conoscerti presto verrò a salutarti di persona e scusa se non l'ho fatto prima di pubblicare il premio ma è stata solo mancanza di tempo ... mi è piaciuto tantissimo il tuo premio ...sono molto tentata anch'io per la terza ma anche la quarta mi piace tantissimo con quegli occhioni... ti ringrazio immensamente per la visita... a presto

      Elimina
  7. I tuoi lavori sono eleganti e raffinati e mostrano come sei tu. Premio meritatissimo cara Giusi. Le foto sono tutte belle aspetto di conoscere quale avrai scelto. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al fotofinish le ultime due ...un abbraccio e ancora grazie

      Elimina
  8. Ciao Giusi, con piacere vengo a conoscerti dopo aver visto il tuo bel commento da Mariella di Do re mi fa sol al post "La prima volta" :)
    Complimenti per questo premio, anche io l'ho ricevuto a mia volta da un'altra amica blogger e sono felice che stia girando nel web perché è originale e bello così come lo era la Hepburn!
    La foto che preferisco è la terza, semplice e bellissima.
    Tornerò a trovarti sicuramente, un saluto e buona domenica 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris che gioia anche per te per questo bellissimo premio.... mi fa piacere conoscerti ... contraccambierò la visita a presto

      Elimina
  9. Giusi carissima... grazie di cuore per aver pensato a me, sono veramente onorata di questo premio anche perché io adoro Audrey Hepburn icona di stile e raffinatezza ... appena possibile scriverò il post con immenso piacere. Tra le foto preferisco le ultime 2 in particolare la n.3 dove è dolcissima. Un affettuoso abbraccio
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata davvero la prima persona alla quale ho pensato ... è stato un piacere nominarti e grazie di averlo accettato

      Elimina
  10. Ciao, carissima Giusi, complimenti per il bel premio!!
    Grazie per tutto quello che mi hai continui a darmi per la tua tenerezza.
    Mi piacciono i suoi film ... My Fair Lady, Roman Holiday,.Breakfast at Tiffany's, e...
    io preferisco la terza. :)
    Un abbraccio con affetto
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei delicatissima come una farfallina ...che ama la neve un po insolito eh .... bacioni

      Elimina
  11. Carissima Giusi, complimenti per il premio. Supermeritato perchè tu come la Hepburn, sei una persona con un cuore grande.
    Grazie di cuore per aver pensato anche a me. Non lo merito. Le tue parole mi hanno commosso! Sei una persona con una grande sensibilità.
    Bellissime le foto. La penultima è quella che preferisco.
    Grazie ancora di cuore carissima ed un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che tu l'abbia accettato ... meritatissimo
      un abbraccio grande

      Elimina
  12. giusi (Giuse) ou Giuse (giuse), descobri um espaço maravilhoso que é este teu espaço. Ele é uma lição de humanismo ou humanidade. Parabéns! Sim a "beleza salvará o mundo", mas não existe convenção que é beleza universal. A beleza física pode estar nas fibras frouxas de um venho senhor ou senhora. E a beleza mais importante à alma, é subjetiva e cada um tem alma diferente... Parabéns pela postagem! Oh Giusi - simplesmente / Tu és linda só por ter / Alma de excelente ser / E ter coração que sente. // Simples Giuse, teu poder / De sentir com alma, mente, / E um coração de gente / É divinal, podes crer! // Que Deus te ilumine os passos / E converse os ternos laços / De luz, que tens com o amor.// Se Deus é amor, querida, / Tu encaras esta vida / Com a Luz mais Superior. // Grande abraço. Laerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono commossa per questo commento ... La ringrazio vivamente per essersi soffermato nella mia modesta casa ... un abbraccio sincero

      Elimina
  13. Cara Giusi, anch'io ti faccio tanti complimenti per il premio ricevuto, devo dire che è una delle mie attrici preferite e non mi stanco mai di guardare i suoi film.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero indimenticabile per noi persone romantiche ...ti ringrazio per l'apprezzamento un abbraccio grande anche a te

      Elimina
  14. Tantissime congratulazioni per questo premio meritatissimo Giusi. I tuoi lavori sono sempre di buon gusto ed accurati...
    Ti abbraccio ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre gentilissima cara Maris...grazie di cuore un abbraccio grande

      Elimina
  15. Ciao Giusi, sono ripassata a trovarti e leggo con piacere che hai scelto la terza foto della Hepburn, che era quella che anche a me piaceva di più!
    Buon lavoro, allora, e spero di vedere presto il risultato che di certo sarà bellisismo.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris sono sempre sensibile al parere dei miei amici ...grazie a te ... ti aspetto quando vuoi

      Elimina
  16. Avrei detto terza foto pure io!!!!
    Il premio lo meriti tutto.
    Giusi, tu di sensibilità ne hai da vendere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se tutte le persone sensibili avessero un premio....
      comincio a tirare fuori fili... e contare quadretti
      ....amore grazie sei un mito .... baci

      Elimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...