sabato 30 luglio 2016

Top 5 Summer



Sono stata nominata 
dalla travolgente 
per ........
rullo di tamburi 

LA TOP 5 SUMMER 



 ideato dalla sua amica  Elisabetta 
by Elisabetta Grafica

Si devono elencare le canzoni 
che ci piacciono in questa calda estate 
praticamente i nostri tormentoni 
estivi

Chi non è patito per la musica ? ... 
qualsiasi periodo della nostra vita 
è sottolineato
accompagnato
scandito 
da una canzone 



 Sono sempre stata una patita  per la musica 
ho anche partecipato a concorsi canori in gioventù....
ve lo aspettavate??? no eh ?
be' lasciamo perdere ...
Naturalmente il mio genere era melodico
amoroso du du du dadada 
ora invece in fase di demenza senile 
precoce, si è evoluto 
tanto che sono capace di cominciare la mattina 
cantando 
O Maria Salvadorrrrrr
oppure 
Vorrei ma non posto ... lalalalalalalalala
e terminare la sera con 
Buonanotte buonanotte fiorellino 
un juke box vivente !!!
Quindi 
come non cogliere l'occasione ????
  mi è anche spuntata  una lacrimuccia 
ripensando i tempi
quando da ragazzina non mi perdevo 
neanche mezza puntata  de 
Il disco per l'estate 
o il Festivalbar


La discoteta era quasi cosa proibita 
ci sono stata forse due volte 
a sedermi sui divanetti 
e a dir la verità non mi ricordo
neanche se mi fosse piaciuta 
che poi di divanetti comodi ce ne sono diversi in giro
senza andare in discoteca 

Quindi quest'anno all'annuncio
 del COCACOLASUMMERFESTIVAL
di Piazza del Popolo a Roma 
presentata dalla chegambelunghechehai  Marcuzzi ,
io ero lì davanti al televisore 
spiaccicata  sul divanetto 
con uncinetto in mano e le gambe pronte 
a darsi alla pazza gioia 
e le ho cantate e  ballate proprio tutte 
fino allo sfinimento!!!!
 Ora vi stilo la mia 
personale classifica 
di gradimento.
Non lasciatevi trarre in inganno
sono una persona romanticissima
che ama le canzoni d'amore 
ma in estate una piccola dose 
di follia , un po di ritmo .....
serve e aiuta  o no?




5° posto 
 canzone dolce e bellissima dei Tiromancino
Immagini che lasciano il segno 

ma il significato di questa canzone è al primo posto nella mia vita


4°posto 
due canzoni a pari merito  di Alessandra Amoroso 
che quest'anno  mi piace troppo 

Comunque andare 

                     
Comunque andare
anche quando ti senti morire
per non restare a fare niente aspettando la fine
andare perché ferma non sai stare
ti ostinerai a cercare la luce sul fondo delle cose 
Comunque andare
anche solo per capire
o per non capirci niente
però all'amore poter dire ho vissuto nel tuo nome
E ballare e sudare sotto il sole
non mi importa se mi brucio la pelle
se brucio i secondi e le ore
mi importa se mi vedi e cosa vedi
sono qui davanti a te 
coi miei bagagli ho radunato paure e desideri


e
Vivere a colori 


Baci pensati e mai spesi
sguardi volti ad orologi appesi
alla stazione, un'emozione
alla vita che si fa sognare.
Sento il suono del metallo che stride
mentre passo qualcuno sorride
frena il treno e mi sposta un pò
adesso lo so, sto arrivando da te...
niente di più semplice
niente più da chiedere
rimanderò tutto a domani
sono di carta tutti gli aeroplani
sei tu il mio re, io la tua regina.
in un'eterna roma
ehh all'aria tutti i piani
ravviciniamo i sogni più lontani
e tu lo sai che non c'è segreto per vivere a colori.
Per vivere, vivere a colori
e vivere, vivere a colori


3° posto 
la bravissima Elisa 
No Hero

mi piacciono proprio tutte le sue canzoni 
e quest'ultima la trovo splendida




                                                                    
e a pari merito 
 anche l'ultima canzone dei 
Coldplay Up& Up 
bellissimo anche il video
                                                         



2° posto 
 Sofia di Alveres Soler 
Fantasticaaaaaaaa
 di solito la ballo due volte e dopo assumo una dose massiccia
di antidolorifici 



ma anche per quest'anno al  
 posto unica e incontrastata 

Regina della Top5SUMMER 
rimane in cima alla  classifica 

ROMA BANGKOK
di Giusy Ferreri e Baby k
anche se è dell'anno scorso 

 Io con voi partirei proprio 
che dite ??
ci facciamo una gita in torpedone tutte assieme ????
daiiiiiiii
e chi torna ???



Se vi è piaciuto questo gioco potete partecipare 
anche voi da Elisabetta 
più siamo e più ci divertiamo 

BUONA ESTATE IN MUSICA 

poi a settembre ... si vedrà 



baci 

giusi g   yea !!!





15 commenti:

  1. ciao Giusi!!!!come stai..tutto bene?
    che belle canzoni che rallegrano queste giornate...
    scusa se non sono passata spesso ma ho dovuto fare tante cose...ti abbraccio forte
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un periodo troppo stancante anche x me da vivere con ansia che toglie la voglia di vivere. . Ma teniamo duro. . ...prima o poi ci sarà un sorriso anche x me. ...confido. . Aiutiamoci con un po di musica. Grazie del pensiero un abbraccio

      Elimina
  2. E brava Giusi!!!!!! Non ti facevo così scatenata ma....ballare co l'uncinetto in mano... ahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E da seduta. ...troppo fico. ..yeak! !!@@@ ## da provare Pat. ...grazie della ....traccia ;))

      Elimina
  3. UEEELLA... ma qui si balla da matti!!! Hai capito la Giusi.... Brava!!!
    A parte gli scherzi, bella la tua personale classifica, oltre il ritmo della musica anche poesia nei testi! Ottime scelte!
    Mamma che ricordi il Festivalbar... io lo guardavo a tutto volume nelle mie vacanze estive in montagna!!! Se dessero un po' di spazio alla musica (danza/arte/poesia...) anche in tv con serate così, forse ci risparmierebbero tutti i polizieschi, gialli e violenti che, personalmente, non mi viene proprio voglia di vedere...
    Buona estate in musica! Vado ad aggiornare il link sul mio blog!!!
    E GRAZIE di cuore per aver partecipato!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliiiii dai che ridere ... in fondo l'estate si presta per canzoni piene di ritmo ...che ti danno brio ....comunque ci sono tante altre bellissime canzoni anche più melodiche che mi piacciono ma qui si parla di una hit parate dedicata all'estate ...e mi sono lasciata prendere ... sono contenta che ti sia piaciuta
      anch'io d'accordo con te più musica in tv ...ormai non se ne può più di queste fiction seriali e delle varie repliche ...
      fatti venire in mente qualcos'altro per l'autunno ... musica 4 stagioni ... bacio

      Elimina
  4. HAI PARTECIPATO A SVARIATI CONCORSI CANORIIIII??????... E NON DICI NIENTE????... Ok, quando ci incontreremo dovrai assolutamente cantarmi qualcosa... Inizia a preparare repertorio!!!...

    A parte che a leggere il tuo post sono morta dal ridere (ma balli mentre fai l'uncinetto????...ahahahahahhahaha...no, non posso resistere! è l'unico caso in cui vorrei fare l'uncinetto anche io!!!)... Tuttavia, ho anche provato una forte commozione, per la dolcezza di alcuni pezzi che hai scelto: come quello dei Tiromancino (io AMO i Tiromancino!) ed anche per quelli di Alessandra Amoroso, che personalmente e musicalmente non reggo (insieme a Laura Pausini, Nek e qualcun altro ci farei un grosso falò)ma che per le due canzoni che hai postato si è molto distinta: hanno un significato meraviglioso (peccato che le canta lei).

    Riguardo a Roma Bangkok, QUANDO VUOOOIIIIII!! IO CON TE VERREI IN CAPO AL MONDO!!!... FAMMI UN FISCHIO CHE PARTIAMO... :DDDD

    SEI UNICA! Inimitabile!... e scoprirti da ogni punto di vista (anche da quello musicale) è sempre un piacere incontenibile!

    Ti abbraccio FORTISSIMO, Giusina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che anche a me non è mai piaciuta la Amoroso ... prima di tutto perchè fece fuori una mia concittadina al concorso di Amici ... si dai guardo anche quello ...Silvia Olari ...che mi piaceva tanto come interprete, allora mi è rimasta antipatica a lungo però queste due canzoni le trovo molto molto belle e con tanto ritmo per cui ti ricordano l'estate la felicitò, la spensieratezza ... e ci vuole ... ma io sono così per tutti i cantanti .anche se sono loro fans la canzone mi deve trasemttere qualcosa ..emozionare... rapire.. fare sognare ... regalarmi qualcosa ... non porto a casa e basta !!!;)) i Tiromancino sono sempre strepitosi ... c'è tanta poesia nei loro testi e la musica parla da sola ...
      i miei gusti variano molto posso essere allegra, triste, arrabbiata, annoiata, apatica, innamorata e mi rispecchio secondo l'umore del momento ...
      quanto al cantare da ragazza la mia voce era molto più bella ..e manca l'allenamento perchè ora ... canto solo dentro ;)
      grazie mi è piaciuto giocare
      un abbraccio grande e di cuore

      Elimina
  5. Ciao Giusi, anche tu incastrata da Regina? ;D
    Sono contento della prima posizione di Giusy Ferreri, che è senza dubbio la cantante che preferisco in assoluto tra quelle oggi in attività ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivano che gioia anche tu pazzo per una giusi ....a me piace troppo quella canzone da folli ....quando ce vo ce vo.....ti vengo proprio a leggere sono curiosa da morire vedere dove ti sei buttato ....ciaoooooo

      Elimina
  6. Bellissima Up&Up, molto carina anche quella dei Tiromancino.
    Buona estate a te, Giusi!!!

    Maira

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusi let's dance con questa hit :D
    Elisa però rimane la mia cantante preferita. Buona estate in musica e forza! Anch'io sto attraversando un periodo non facile, ma prima o poi tornerà il sole per tutte e due, vedrai ;)
    Buone vacanze
    Ciaoooooooooooo
    Marina

    RispondiElimina
  8. Ahahahahahah, mi pare di vederti!!!!
    Dovrei fare pure il giochetto, Regina ha incastrato tutti.
    Però, giuro, sto messa troppo male.....

    RispondiElimina
  9. http://robbyroby.blogspot.it/2016/08/top-5-summer.html qua il mio post mi è piaciuta la top 5 summer

    RispondiElimina
  10. Giusy Giusy sei troppo spassosa!!!! anche io in discoteca due volte e anche io sul divanetto!!! che storie!! bellissima la tua classifica,condivido!!!passa da me che ti ho taggata in un post!! un abbraccio e buon ferragosto! a presto, Gabry

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...