venerdì 18 settembre 2015

Come le onde





Cos'è che ci fa scattare 
quella voglia irrefrenabile 
di imparare....
di creare ....
di comporre ....
di mettersi alla prova 
di sbagliare 
ricominciare 
senza arrendersi ...

Non lo so !!
 A me succede spesso :
quando vedo 
qualcosa che mi cattura 
che  sia un ricamo,
un accessorio in cucito,
 o un bijoux
 ultimamente molto spesso 


Lo vedo ...
mi folgora all'istante ....
mi va dritto al cuore 
e parte l'embolo ......
si... ok sarò seria 
parte la voglia di provare 
a cimentarmi nell'impresa......
di  costruirlo !!!

Come è successo con questo braccialetto 
sebbene mai 
avessi provato  bigiotteria 
tutta in perline ....








Le perle bianche
 omaggio in  una vecchia rivista di Rakam 
 forse di 15 anni fa ....
perline argento 
e piccoli swarosky di un azzurro magico 
già usati per altri progetti 








Non è  stato affatto difficile,
poi armata  di lente 
con lucine led ...
nessuna esitazione 
 a centrare i buchini 





E' carino 
 anche se molto sciccoso....
ma
le cose che sbriluccicano mi catturano 





lo guardo e lo riguardo rigirandolo
tra le mani 
mi ricorda 

il mare quando è 
baciato dal sole 
che luccida d'argento 
con le sue onde  che spumeggiano di bianco 










Questo intreccio 
 lo vedo bene  anche 
 in altri colori
e sto pensando ad 
un  girocollo ;
 adatto  ad  una sposa ...
molto delicato ed elegante, 
 e in  nero
 per una serata importante 


ma per le spose si dice niente perle 
sarebbero lacrime ...quindi meglio indossarlo dopo 


ed ora?? 
che altri colori mi dovrò inventare ...
si accettano suggerimenti 


vi abbraccio e 
vi ringrazio 
per la Vostra dolce presenza 
accarezza  il cuore ....



un abbraccio 
giusi 



<3

Amelina
 Auguri di Buon Compleanno 











54 commenti:

  1. Wow!!! È bellissimo!!! Mi piace, è davvero molto chic, da trattare come un gioiello "vero". Altre combinazioni di colori? Tutte e nessuna, non troppo colore, per non esagerare, poi va bene tutto.
    Ho un sacco di perline in casa, dovrei rimetterci mano!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me troppo colorato non piacerebbe ....solo una nota di colore è più fine
      ....io al momento ne ho poche .... ma se mi prende anche questa mania ... non lo so come la metterò .... un abbraccio

      Elimina
  2. Eh ma sei bravissima anche con le perline Giusi, io non saprei da dove iniziare!
    A parte il fatto che sono "cecatella" e mi verrebbe mal di testa, anche con la lente…complimentissimi!! E poi mi piace molto il colore, davvero ricorda le onde…buon fine settimana, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la tua manualità non credo faresti fatica ... certo la vista è davvero tutto ... per noi certosine .... un abbraccio

      Elimina
  3. ma Giusi sei troppo brava.....complimenti che dire...bravissima!
    è bellissimo e hai ragione è proprio come quell'onda...stupendo..il colore mette voglia di fare..luce.....bello..bello!
    un abbraccio grande
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e Simona lo so che per te andrebbe bene il lilla ... dovrebbe essere il tuo colore preferito ... giusto ??? a presto

      Elimina
  4. Sei un uragano Giusi... Sai fare proprio di tutto, non sbagli un colpo!
    Bravissima!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio un uragano che un ....... fifone !!!!
      eh no .... nessuno è perfetto e sopratutto nasce imparato :-)
      bacio

      Elimina
  5. Ehi cara amica...grazie mille per gli auguri...Il mio polso è sottilissimo..
    Ti abbraccio con tanto affetto
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti chiamero Sottiletta .... pensavo che mi picchiassi .!!!! ma ti sei fatta la torta o hai paura di mettere su un etto ????? baciiiiii

      Elimina
  6. Ma che bello. Veramente fine, elegante, mi piace l'accostamento di colori e materiali. Dici che è facile da fare? Io resto incantata quando vedo questi "gioielli" e penso di non avere abbastanza pazienza per realizzarli. Bello bello bello!. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facilissimo credi .. e tu sai fare di meglio ..... fammi sapere se ti piace provarlo ... ti mando il link ...
      buon fine anche a te

      Elimina
  7. Giusi... ma sei sicura di nn averne mai fatti???? E' perfetto!!!!
    Suggerimento per un colore? Rosso rubino.. rosso amore..rosso passione... rosso.. si cpaisce che mi piace il rosso? ahahahah
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai .... proprio il primo ... tutto rosso .... ho capito ma dopo sembrerà un semaforo ....
      rosso e nero.... rosso e bianco.... rosso e oro e pure argento ma se ti piace il rosso .....proverò anche tutto rosso ammore
      bacio

      Elimina
  8. sei veramente brava, è molto bello e fatto benissimo!!!!! complimenti di cuore e grazie per il tuo commento al mio post Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai ... ci ho preso pure stavolta ... la fortuna dei principianti ... sempre una dolcezza passare da te

      Elimina
  9. Ciao Giusi,
    è bellissimo e ricorda proprio le onde del mare :-D
    Potresti provare perle oro, perline nere e svarowskitrasparenti, no?
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già penso sarebbe bellissimo ....ok vado a scartabellare se trovo qualcosa del genere ... bacio

      Elimina
  10. Mooooolto bello ed elegante ....sei bravissima ! Penso che qualsiasi colore accostato alle perle venga esaltato ...mi piacerebbe vederlo in rosa . A presto
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me era venuto in mente ma avevo un rosa salmone chiarissimo e pensavo risultasse troppo confettoso .... anche perle grigio chiaro, argento e svarosky lilla secondo me sarebbero delicati assieme non trovi ??? bacio

      Elimina
  11. Bellissimo e molto ben realizzato Giusi!!! anche io ho provato qualcosina con le perline ... sembra ci fossimo messe d'accordo!!! ... ciao e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda te che combinazione ... poi vengo a curiosare eh ....ma infatti non ci eravamo telefonate ??? :))
      buon fine anche a te

      Elimina
  12. Bellissima realizzazione cara Giusi !!! Ma per quanto riguarda le perle alle spose... io non la prenderei così sul serio: "20 anni fa mi sono sposata con le perle al collo e alle orecchie... e sono ancora felicemente maritata !!!! Quindi...
    Per quanto riguarda i regali di compleanno... tra 10 giorni li compio pure io... se vuoi inviarmi una copia di questo bellissimo bracciale...
    Sto scherzando !!! Complimenti perché vai da un ricamo alla macchina da cucire e dalle perle ai ferri e sempre tutto ti riesce!
    Un baciotto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si Elena sono sicura che è una fasulla credenza ....le perle su un abito di pizzo bianco sono una magia unica ....pensa anche mio Padre me le aveva regalate piccolissime ... davvero lacrime di perle ... ma la Nonna non volle che le indossassi ....ma su quell'abito non ci sarebbe stato bene altro ....eh cara lo sai questo bracciale deve essere proprio di misura per cui ho bisogno di sapere la circonferenza ... e se vorrai lasciarle o mandarmele sarebbe una gioia potertelo regalare ... ma tu poi mi mandi una fetta di torta ...e voglio vedere come farai ....baci grandi Elena....10 giorni il 28???? :-O

      Elimina
  13. tesorina mi piacerebbe sapere che colori ti piacciono così tanto per saperlo ...:) bacioni

    RispondiElimina
  14. veramente molto bello questo bracciale e sicuramente altri abbinamenti di colori ne faranno bijoux sempre diversi. a me per esempio piace molto l'accostamento ambrato e volendo se non hai perle bianche potresti usare dei mezzi cristalli della stessa grandezza. hai inventato tu il modello? sono anni che non creo piu' bigiotteria, ma questo me lo farei anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacerebbe in tinta ambrato magari con tonalità chiare e scure
      non ho tanto assortimento perlinoso .... per ora .... ma mi sa tanto .....fortuna che le perline prendono poco spazio altrimenti ......
      ti mando tutorial baci

      Elimina
  15. Facile? Non mi sembra affatto! Sei la mia creativa preferita Giusi, hai buon gusto e sai fare un milione di cose! Ti abbraccio con affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Rosalba ... ma un altro milione che non so fare ...e magari più importanti ...
      è di grande effetto ... ma facilissimo ...
      allora che mi dovrà inventare per rimanere in testa ?? :))
      baci grandi grandi

      Elimina
  16. Splendido!!! Inutile ci sai proprio fare, hai mani doro e voglia di cimentarti da vendere. Bellissimo il tuo discorso iniziale di essere attratti da una cosa e quella voglia che scatta. La voglia di imparare, creare, comporre, che vale anche con studiare, capire; oppure per guardo, imparo e faccio.
    Splendida splendente Giusi sono catturata dalla bellezza di questo braccialetto che ricorda l'onda del mare, e non riesco a vedere nessun altro colore se non questo, a mio avviso si potrebbe solo tentare con un amorfo grigio, il rosa non lo amo particolarmente e gli altri colori non ce li vede.
    Baci, buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna hai ragione ... continuo a pensare nuovi abbinamenti ma non riesco a vederlo in altro modo ho sostituito in uno nuovo che ho iniziato l'argento con il bianco cangiante ... è carino ... ma non bello come questo .... sarà la mia ottusaggine ....per ora continua a piacermi solo così ....la voglia di fare ... imparare ... mi regala davvero grandi emozioni ... mi ha fatto tornare il buonumore e il sorriso .... credo sia davvero un toccasana .... cara Anna i tuoi commenti sono sempre dettati dal tuo cuore ed io lo percepisco ... grazie ...un abbraccio grande

      Elimina
  17. Ma complimenti giusy! Bellissimo il modello..i colori stupendi...e quel modo così simpatico di proporci i tuoi capolavori. ..un vero piacere venire a visitarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci tengo alle mie amiche per cui cerco di fare del mio meglio .... un bacione grande

      Elimina
  18. Bellissimo il colore di questo nuovo esperimento. Ciao

    RispondiElimina
  19. Beautiful colour and wonderful imaginations! You are so talented! First time seems never the first time to you! Great work!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Judy è davvero il primo ....sono contenta che ti è piaciuto ... un abbraccio
      giusi

      Elimina
  20. Complimenti è bellissimo ....quanta pazienza ....una volta indossato, deve apparire molto bello e luccicoso!!
    buona domenica
    Partecipi al mio giveaway ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già fa proprio figura ........ ora chiudo casa e faccio un salto a vedere che mi combini .... arrivo
      baci

      Elimina
  21. Giusi, è splendido!!!
    Ha una luce speciale! Mi piace molto l'intreccio fatto cos'!
    Hai ragione a paragonarlo alle onde del mare baciate dal sole!
    Il prossimo color verde prato?
    Un abbraccione grande Maria

    RispondiElimina
  22. Una meraviglia di bracciale....mi piace troppo....sia nella fattura che nei colori... molto delicati....bravissima Giusi,non finisci mai di stupirmi!!! Un abbraccio grande ed affettuoso Andreana.Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. Giusi ma è bellissimo! C'è qualcosa che non sai fare? Credo proprio di no, dalle tue mani escono sempre delle meraviglie! Lo adoro... sarebbe bellissimo anche coi toni del marrone - ambra. Non vedo l'ora di vedere il girocollo.
    Un abbraccio by Giusy

    RispondiElimina
  24. Incredibile, bellissimo il bracciale e bravissima tu! E ti pare pure facile fare ste' meraviglie....
    Talento innato che hai...per tutto!
    Un grande bacio cara Giusy <3

    RispondiElimina
  25. È molto bella questa tua voglia di esperimenti e di novità, tienila cara! E complimenti anche da me per il grande talento manuale che certamente hai coltivato con passione e volontà.

    RispondiElimina
  26. ma questo è un vero gioiello: magnifico! ma che brava sei?
    lori

    RispondiElimina
  27. Che manualità adorata amica..tutto è bellissimo, l'accostamento delle tinte, le perle, l'accostamento con il mare..
    Come vorrei saper creare almeno qualcosa..anche piccola e invece mi limito a guardare queste meraviglie!
    Bacio della buona notte soave fanciulla...

    RispondiElimina
  28. ma è bello strabello giusi, ho ragione quando dico che hai le mani fatate, complimentoni............mi piace un sacco

    RispondiElimina
  29. ciao cara!!!! bellissimo questo braccialetto e non avevo dubbi....in qualunque lavoro manuale ti cimenti....il risultato è sempre fantastico!

    RispondiElimina
  30. GiusI ma sei una continua scoperta tu... non sei solo brava con le parole ma anche con le manine... qualcuno mi aveva suggerito che hai le mani d'oro ma così e' veramente bravura allo stato puro... e' bellissimo e ricorda proprio i colori di un'onda del mare... bravissima!!

    Un abbraccio
    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie !!!! e tu le vedi spesso ... le onde le hai sempre innanzi a Te.
      ma che GentiLupo ;-))
      grazie

      Elimina
  31. Ora sto provando... Grazie mille per il link! sei molto gentile!!!!
    baciiiiii erba

    RispondiElimina
  32. No cioè... scusa??? Ho capito bene???
    E' il tuo primo lavoro di questo tipo???
    Io rimango allibita da questi lavori perlinosi, per me sono impossibili, per la pazienza che non ho e la precisione che richiedono.
    Bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...