mercoledì 29 luglio 2015

Bauletto "Azulejos"





Ancora non ci credo !!
Sono riuscita  ad ultimare
il  progetto  che Francesca
ha preparato per  noi
un bauletto portalavoro
Non lo credevo possibile






La scelta è caduta  su   stoffe acquistate
 e  rimaste inutilizzate 
tutte in fantasia  bianca e blu 












che si accoppiava perfettamente 
ai tanti ritagli di jeans ( pantaloni dismessi )





 Naturalmente con il supporto e
incoraggiamento di Francesca
"Santa subito"
"dimmi quanto ti ho stressata??
ti lascio riposare ora "

Per rendere più maneggevole lo scorrere delle cerniere
ho attaccato ai cursori alcuni pendenti

un piccolo vezzo...




invece di contornare con ulteriore stoffa il manico, già
spesso di suo, l'ho rifinito  a punto festone



 e su una cucitura  venuta maluccio , 
un piccolo ritaglio di stoffa
a mo' di marchietto 


 l'interno con  capienti  tasche



e il retro  del coperchio con puntaspilli,
nastro reggi-metro e tasca sempre in jeans

Come lo utilizzerò?

Per ora per riporre  ferri circolari e gomitoli di lana
per le calze che devo ancora ultimare 
e vagavano in sacchetti per l'armadio ;

ma credo si presti molto per il cucito
o ricamo 
vedremo in seguito 





Rimirandolo mi ricorda
 quelle bellissime
ceramiche  portoghesi
per questo l'ho titolato
Bauletto Azuleios
...
e ora
dopo questa prova impegnativa
un po' di riposo ci vuole .

Ringrazio ancora Francesca
per la sua disponibilità
e tutte Voi
che mi lasciate i vostri commenti


Vi auguro buon riposo se vi concederete
un periodo di pausa in questa estate caldissima.

a presto


giusi



59 commenti:

  1. Stupendo! Adoro l'abbinamento del bianco e blu. E tu sei stata bravissima. Un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia ci ho pensato a lungo agli abbinamenti ma devo dire che ora ne sono proprio soddisfatta .... anche se qualche imperfezione c'è... ma questo esperimento mi spinge ad andare avanti ... un abbraccio
      giusi

      Elimina
  2. Adoro il blu, adoro il jeans, ma soprattutto i disegnini blu che mi ricordano coperte antiche in Patchwork (Ahahahahahah...sono andata in internet a vedere come si scriveva). Ne avrei bisogno anch'io di una cosa così graziosa per riporre ciò che ho cominciato e non ho mai finito, chissà se dentro ad una cosa così carina la finirei? Mi piacciono troppe cose e qualcosa devo per forza lasciare indietro... però la coperta della figlia più giovane è proprio ora che la finisca... Puff... me la sono dimenticata in pianura ahahahahahah!!! Noncelapossofare...
    Brava Giusi continua così ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Cara Anna ne hai davvero tante da fare credo che tu non faccia fatica a prendere sonno .....si si la tecnica si chiama proprio cosìPatchword ... ma anch'io a volte mi scordo come si scrive .... che aria tira da te??? spero fresca .... e la coperta come l'hai fatta?? ad uncinetto??? bacioni

      Elimina
    2. E' all'uncinetto, con un cotone molto grosso, sono quadrati grandi di vario colore, scelti da mia figlia. Ora è solo da rifinire con un bordo blù; poi siccome è molto traforata sotto dovrò mettere una stoffa di contrasto ancora da decidere. Detta così non sembra un granché, ma i colori scelti stanno molto bene... la ragazza per me ha gusto nel scegliere, il lavora fatto da me è così, così.
      Oggi qua c'era il sole e si stava molto bene, se uno avesse avuto il tempo di prendere un po' di sole.... Domani è un'altro giorno ;)
      Baci

      Elimina
    3. mi piacerebbe molto vederla ... vedi di terminarla ... magari prima dell'inverno ...sarà sicuramente bella e calda .. come le braccia di una mamma :)

      Elimina
  3. MA QUANTO QUANTO E BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giusi troppo brava!è bellissimo complimenti con quelle cerniere che bello.....
    mi piacciono i colori, il fiore, tutto!
    bravissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!
    buona giornata...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo cielo ho cucito le mie prime cerniere ....non è che sono uno sballo però dai si può migliorare grazie dei tuoi incoraggiamenti un abbraccione one one
      baci
      giusi

      Elimina
  4. E' vero Giusi! I colori ricordano tanto gli azulejos....e che meraviglia....sia le piastrelle portoghesi (uno dei più bei viaggi che ho fatto in quel paese!) sia il tuo bauletto. Santa pazienza la tua nell'assemblare tutto!...e a che punto sei con l'uncinetto e il punto canestro? Immagino che qualche altro borsellino sia in arrivo.......! Baci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li ho mai visti dal vivo ma ho una vera passione per gli asulejos... il punto canestro va benissimo ...borsellini ?? ho fatto una borsa e appena la finisco la vedrai .... bacioni anche a te

      Elimina
  5. Pazzesco riuscire a realizzare una cosa del genere, neppure con tutto l'impegno sarei capace di realizzarlo. Bravissima, non ho parole e poi è proprio bello!
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure seguendo le spiegazioni passo a passo ... con tanto impegno ma ci sono riuscita ...mettiti alla prova anche tu ....sono sicura se hai passione ci riuscirai
      bacioni

      Elimina
  6. Semplicemente fantastico, super complimenti a te e alla bravissima insegnante!!

    RispondiElimina
  7. Sei stata davvero brava! Anche i tessuti mi piacciono tanto . Complimenti Giusi, bellissimo lavoro.
    Gio

    RispondiElimina
  8. Si! Francesca "santa subito" ma anche tu sei stata bravissima, belli i colori, esecuzione perfetta, rifinitura stupenda... avrei voluto farla anch'io ma ultimamente con l'arrivo della piccola Emma riesco a fare molto poco....sono abbastanza indaffarata a fare la nonna, speriamo di riuscire a ritagliarmi un po' di tempo per i miei hobbies....

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti rifarai in seguito per ora hai cose molto più importanti che un bauletto ... non trovi??
      i bimbi crescono in fretta ....
      un abbraccio

      Elimina
  9. Ma che carino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bellissimo in eterno il bianco e blu ma di certo tu hai fatto un capolavoro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la soddisfazione per esserci riuscita mi fa accettare anche le imperfezioni ... e poi ogni scarrafone ...... capito no???
      un abbraccio scribacchina !!!

      Elimina
  10. Che bello!! Poi i colori usati mi piacciono un sacco, sei stata bravissima ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. blu.... blu.... l'amore è blu .... ... nel blu dipinto di blu .... un tuffo dove l'acqua è più blu ... che ci facciamo ?? è troppo bella questa immensità!!! un abbraccioneeee

      Elimina
  11. Non ci posso credere!!! hai fatto un lavoro di cucito fantastico e secondo me difficilissimo...
    COMPLIMENTI...
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. datti un pizzicotto ... non ci potevo credere neanch'io ... ma ... ta tan...l'ho fatto io .... sogno o son desta ?? la fortuna dei principianti ...ma che difficile è stato ... hai ragione....
      baciotti

      Elimina
  12. hai fatto un ottimo lavoro e trovo appropriato il nome che gli hai dato.
    ahahahah non aspiro a diventar santa!!!! vedrai come sara' versatile, io ci ripongo mille cose, e' sempre con me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeeee .... lo sapevo ti sarebbe piaciuto il nome
      in effetti Francesca ti auguro di diventarla ma molto molto in la nel tempo ..... bacioni

      Elimina
  13. Un bellissimo lavoro Giusi, curato e ben rifinito, mi piacciono moltissimo anche i colori, bravissima!!! ciao Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una soddisfazione grandissima ...una grande fatica ripagata dal risultato .... e ora via alla prossima sfida ...

      Elimina
  14. Cara Giusy e' bellissimo per non parlare delle stoffe che hai scelto. E' da un po' che cerco un po' di ispirazione per iniziare a farlo e sai che mi sei stata d'aiuto? Mi piace proprio l'idea di usare il jeans, posso copiartela? Baci, Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se non ti ispirava una tua omonima da chi volevi essere ispirata ??? fai pure come vuoi un bacione

      Elimina
  15. Hai visto che ci sei riuscita? Volere è potere!!! E' bellissimo (e non sto qua a dirti che mi piace il colore perché amo l'azzurro-blu) e da quello che vedo l'hai proprio fatto bene.
    Sei stata bravissima!!! Sai che quasi quasi lo rifaccio anch'io in jeans?
    Un bacione grande, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è talmente bello il jeans che sta bene dappertutto sono sicura sarà bellissimo anche il tuo come il precedente ....io ci penso ma credo ne sarò un altro anch'io
      baci

      Elimina
  16. Ma che bello questo bauletto! Ottimo lavoro, complimenti. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  17. Molto fine, davvero delizioso e ben fatto, come ogni cosa che esce dalle tue manine fatate!!
    Un grande abbraccio e buona estate!

    RispondiElimina
  18. Spettacolare Giusi!!!!!!!!!!!! Bello bello, sei stata proprio brava!!! ottima anche la scelta e l'accoppiamento dei tessuti. Complimenti!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  19. Mi sorprendi sempre di più carissima Giusi.....la tua bravura va oltre.....sei bravissima in tutte le tecniche che ti diletti ad imparare ! Il tuo bauletto è fantastico sia all'interno che all'esterno....perfetto nei colori e nelle rifiniture...sei veramente un'artista! Mi piace molto anche la custodia del telefonino....complimenti di cuore! Un abbraccio,sempre con affetto,Andreana.

    RispondiElimina
  20. Caspiterina Giusi, ma sei BRAVISSSSSIMA, questo bauletto è veramente stupendo. Belle anche le tonalità di colore che hai scelto, molto fine ed elegante. Il tocco poi dei pendenti sulla zip, dona a questo bauletto una nota sofisticata. Proprio ma proprio bellissimo. Paola

    RispondiElimina
  21. Caspita che bello! Come sempre le tue creazioni sono molto curate sia nella scelta dei tessuti sia nella fattura e nella ricerca dei particolari. COmplimenti!

    RispondiElimina
  22. Bravissima questo bauletto è proprio bello e ben realizzato e i tessuti mi piacciono molto, per non parlare del particolare dei cursori ... un bacione e buon riposo ...

    RispondiElimina
  23. Ciao,
    ma stai diventando un fenomeno!
    Bravissima :-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie allie mie care amiche che hanno la pazienza di insegnarmi
      questo lavoro è stato veramente difficile per me ....ho sudato non poco .... fossi calata un etto!!!!
      baciiii
      giusi

      Elimina
  24. il bianca e blu... molto bello!! hai fatto un ottimo lavoro! Giusi, sei stata davvero fantastica!! complimenti!!!
    ciao cara e un bacione
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre tanto generosa nei tuoi commenti ... lo sai che ti voglio un bene grande come il sole .... .... bacio

      Elimina
  25. Che fenomeno Giusi mia, mi piace anche vederlo come beauty case per il viaggio, che ne dici non sarebbe possibile?
    Un grande forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì potrebbe anche essere usato come Beauty è forse u po delicato per via dell'interno non plasticato però mettendo una stoffina più scura. ...si potrebbe provare
      . Non sembro Venditti? Ciao N ella <3

      Elimina
  26. Molto brava, i miei complimenti, hai realizzato un bellissimo Beauty casalingo!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  27. ciao Giusi, ti abbracciooooooooooooo

    RispondiElimina
  28. Ti avevo scritto praticamente subito dopo la pubblicazione del post perché mi ha colpito non poco l'abilità con cui lo hai realizzato, mi è piaciuto tutto, dalla scelta dei colori ai dettagli.
    Poi solo oggi mi sono accorta che ricevevo solo le notifiche ma il mio messaggio? Bho! Si vede che sono ancora una schiappa col pc.
    Quindi ti rinnovo i miei complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. succede anche a me quando acceto da google + ...devi controllare che ci sia il tuo nome in rispondi come ....non sempre appare il nome allora non si lascia il commento...sai le volte che è capitato anche a me nel tuo ... comunque sono felice che ti piace ... baci

      Elimina
  29. Il blu è magico e questo bauletto è un bijoux ;)
    Mani di fata!
    Un bacione.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina Marina Marina ... ci credo che ti piace il blu ..... :)) gentilissima

      Elimina
  30. Giusiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Madonna, è strepitoso!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma in dieci minuti ti sei pappata mesi e mesi di lavoro !!!! grazieeeeeeeee bentornata ci mancavi

      Elimina
    2. Pensavate mica di liberarvi di me?

      Elimina
    3. Sì, adesso che ho rivisto per bene il post, tutto mi torna in mente.
      Un lavoro spaziale!!!!

      Elimina
  31. Carissima Giusi, questo me l'ero perso!!!
    È splendido! Se stata bravissima! E che bello l'abbinamento delle stoffe e i piccoli particolari che lo rendono unico!
    SuperGiusi ti devo chiamare!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...